Dove Siamo


Residenza d'Epoca Le Stanze di Alessandra è senza dubbio uno delle sistemazioni più centrali di Firenze. Dalla sua posizione privilegiata, Residenza d' Epoca Alessandra offre un'atmosfera amichevole e professionale, a pochi passi dai maggiori punti d'interesse della città.

Se state cercando, perciò, un ottimo hotel nel centro storico di Firenze, vicino alla Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio, non avete bisogno di ulteriori ricerche.
La Residenza si trova infatti a metà strada tra Via Dei Tornabuoni, considerata la "via Veneto" fiorentina con le boutiques dei maggiori stilisti, e Ponte Vecchio, entrambi a meno di 50 metri di distanza.

La Galleria degli Uffizi, indiscutibilmente una delle gallerie d'arte più importanti al mondo, Piazza Repubblica, il Duomo con il suo Campanile ed il Battistero sono tutti raggiungibili con una camminata di 5-10 minuti dalla Residenza.

Come Raggiungerci



In Auto

Autostrada A11

Arrivando dalla Francia, Genova, Cinque Terre, Pisa ,Viareggio Prendere autostrada A11 direzione Firenze e guidare fino ai pressi della città. Appena possibile uscite dall’autostrada A11 immettendosi sull’autostrada A1 direzione Roma fino a trovare l'uscita FIRENZE SCANDICCI, poi seguite le istruzioni dettagliate qui sotto elencate.

Arrivando da Siena, San Gimignano, Volterra
Seguite la superstrada Siena-Firenze fino al suo termine imboccando l'autostrada A1 direzione Milano fino a trovare l'uscita FIRENZE SCANDICCI, poi seguite le istruzioni dettagliate qui sotto elencate.

Arrivando da Milano, Bologna, Lago di Como, Venezia, Roma
Prendere l'autostrada A1 direzione Firenze fino a trovare l'uscita FIRENZE SCANDICCI, poi seguite le istruzioni dettagliate qui sotto elencate.

Uscite dall’autostrada a FIRENZE SCANDICCI, imboccando la SGC FI-PI-LI in direzione di Firenze; - terminata la FI-PI-LI, la strada diventa Viale Talenti e poi Via del Sansovino; - in fondo alla via, girate a destra imboccando Via del Pignoncino e proseguite dritti su Via Giovanni della Casa; immettetevi quindi in Via Pisana e proseguite in Borgo San Frediano fino al semaforo situato al termine della strada; - svoltate a sinistra ed attraversate il fiume Arno su Ponte alla Carraia; - al semaforo andate dritti, entrando in Piazza Goldoni; - girate a destra immediatamente dopo l’edicola, continuate tenendovi sulla destra ed immettetevi in Via del Parione; - prendete il secondo vicolo a sinistra (sotto l’arco) e svoltate nuovamente a sinistra; - prendete la prima a destra, Via dell’Inferno; - parcheggiate la macchina al garage: vi trovate a circa 150 m dalla Residenza.

 Personalmente suggeriamo di non arrivare in auto all’hotel.

Attenzione: Al fine di gestire l’accesso al centro storico il Comune di Firenze ha attivato delle porte telematiche ai varchi delle Zone a Traffico Limitato (ZTL). A partire dal 1 ° dicembre 2011 la città ha introdotto anche un pedaggio di accesso, il garage inserirà i dati della vostra targa nel sistema, il pedaggio è compreso nella tariffa del garage.

Per coloro che riporteranno le auto alla compagnia di noleggio senza utilizzare il servizio del garage convenzionato sarà necessario fornire i dettagli della targa all’hotel al momento del check-in, il pedaggio di accesso al centro storico verrà pagato in hotel (solo in questo caso) in contanti.
Scarica la Mappa Dettagliata

In Treno

Arrivi in treno
OPZIONE #1
Uscite dalla stazione dal lato destro, dove si trovano le scale (dalla parte opposta di McDonalds e della Farmacia).
Prendete Via Alamanni sulla sinistra e girate a destra in Via Santa Caterina da Siena.
Camminate fino al semaforo e girate a sinistra in Via della Scala, passate Piazza S. Maria Novella  e continuate attraverso Via del Sole.
Al termine di Via del Sole, proseguite per Via della Spada per un breve tratto fino a giungere ad un semaforo, sarete in Via Tornabuoni.
Girate a destra e proseguite per Via Tornabuoni fino a giungere ad una piazza, Piazza Santa Trinita (vedrete al centro un obelisco con la statua della giustizia alla sua sommita').
Ci sono molte strade che arrivano alla piazza, la nostra è l'ultima strada sulla sinistra, Borgo Santi Apostoli.
Camminate lungo questa tipica strada, siamo al #17 sulla vostra destra.
OPZIONE #2
Uscite dalla stazione dal lato sinistro, accanto a McDonalds ed alla Farmacia.
Girate a destra ed attraversate Piazza della Stazione, passate Piazza dell'Unità Italiana e continuate Via de' Panzani finche' non troverete Via dei Rondinelli (Venendo dalla stazione dovrebbe essere la seconda strada sulla vostra destra).
Girate a destra, quindi, in Via dei Rondinelli che diventera' Via Tornabuoni.
A questo punto continuate e camminate finche' non troverete un'altra, Piazza Santa Trinita (c'e' un obelisco con la statua della giustizia sulla sua sommita').
Vedrete alcune strade collegate a questa piazza, la nostra e' l'ultima strada sulla vostra sinistra,Borgo Santi Apostoli.
Camminate lungo questa tipica strada, siamo al #17 sulla vostra destra.
Una volta arrivati:
A questo punto siete davanti all'entrata del palazzo.
L'insegna dell'albergo (Residenza d' Epoca Alessandra) ed il campanello per entrare nell'edificio sono alla sinistra della porta.
Dopo aver suonato il campanello entrate nel palazzo spingendo la porta a vetri.
L'ascensore si trova 30 scalini dopo l'entrata, la reception si trova al secondo piano del palazzo.
Scarica la Mappa Dettagliata

Con L'Aereo

Arrivi dall'Areoporto di Firenze

Dall'aeroporto di Firenze FLR (chiamato anche Peretola) consigliamo di prendere un taxi che, con una spesa di circa 25 Euro, vi porterà alla nostra residenza in circa 20 minuti. La stazione dei taxi è all'uscita degli arrivi.
In alternativa potete prendere il bus navetta fino alla stazione centrale di Santa Maria Novella e poi raggiungere la nostra posizione a piedi o in Taxi.
Arrivi dall'Areoporto di Pisa
L’opzione più comoda per arrivare a Firenze è l’autobus della compagnia Terravision (www.terravision.eu).
All'interno dell'aeroporto c’è un ufficio sempre aperto dove è possibile acquistare i biglietti anche per il ritorno. La corsa è di un'ora e mezzo circa e vi porterà direttamente alla stazione centrale Santa Maria Novella. Dalla stazione di Firenze per raggiungere l’albergo il taxi è l’opzione migliore!
In alternativa dall’aeroporto di Pisa è possibile prendere il treno con destinazione Firenze Santa Maria Novella (SMN). Orari e acquisto biglietti direttamente dal sito www.trenitalia.it

Domande Frequenti


Scopri tutte le informazioni che desideri con le nostre risposte alle domande frequenti.


Domande Frequenti

Residenza d'Epoca Le Stanze di Alessandra - Gestione Hotel Alessandra S.a.S.
Borgo SS. Apostoli, 10 - 50123 Florence

+39 055 217 830

+39 055 210 619

E-mail

P.I. 02275970487

© 2019 Residenza d'Epoca Le Stanze di Alessandra - designed & developed by e-signs.net

Italiano English